Preload per pagina

Come probabilmente saprai, il precaricamento delle risorse di cui la pagina web ha bisogno durante il primo rendering è di grande aiuto per le prestazioni.

Esistono molti plugin che possono aiutarti con il precaricamento, ma non ti danno la possibilità di farlo su pagine specifiche.

Se precarichi un’immagine, un foglio di stile, uno script o qualsiasi altra risorsa ovunque, nelle pagine in cui non ti serve, aggiungerai una richiesta HTTP e, invece di migliorare, le prestazioni peggioreranno.

Per risolvere questo problema ho creato un piccolissimo plugin che ti dà la possibilità di precaricare asset per pagina. Si chiama Asset Preloader . Lo troverai nella pagina dei plugin del tuo backend o nel repository di WordPress .

Decidi quali asset vuoi precaricare in base alla pagina.
Se una pagina specifica ha bisogno di un asset specifico prima di altri, dovresti precaricarlo solo su quella pagina, non ovunque.
Questo plugin ti dà la possibilità di precaricare asset per pagina.
Troverai una sezione in ogni singola pagina e post nel backend, ma anche una pagina di impostazioni globali in cui puoi decidere quali asset vuoi precaricare ovunque.

COME PRECARICARE UNA RISORSA SPECIFICA SOLO SU UNA PAGINA SPECIFICA CON ASSET PRELOADER

  • Vai a quella singola pagina nel backend
  • Aggiungi l’URL della risorsa nell’area di testo che vedi sotto Asset Preloader

COME PRECARICARE UNA RISORSA SPECIFICA SU TUTTE LE PAGINE CON ASSET PRELOADER

  • Vai a Asset Preloader
  • Aggiungi l’URL della risorsa nell’area di testo che vedi nelle impostazioni globali