Ottimizzazione performance del checkout di WooCommerce

Nella maggior parte dei casi il checkout di WooCommerce può essere lento per tre motivi:

  • Potenza inadeguata dell’hosting
  • Plugin pesanti che vengono eseguiti durante il processo di pagamento
  • Email transazionali inviate da WooCommerce durante il processo

Tutti scrivono dell’hosting, quindi non lo farò qui. Ovviamente, se hai un server che non ha abbastanza potenza, allora cambia provider di hosting.
Prima di farlo, assicurati che il tuo checkout sia ottimizzato per le prestazioni.

In passato, ho pubblicato un post su come velocizzare il checkout differendo le email transazionali con pochissime righe di codice.
Come già scritto nel mio vecchio post del blog, WooCommerce invierà la nuova email dell’ordine durante il processo di checkout, invece di inviarla dopo il processo. In questo modo, rallenterà il processo di checkout, specialmente su server di posta lenti.
Tuttavia, in alcune situazioni, hai bisogno di più codice per essere sicuro che l’email venga inviata dopo il checkout senza grandi ritardi.

Inoltre, durante il processo di checkout, non hai realmente bisogno di altri plugin oltre a WooCommerce, e forse di qualche componente aggiuntivo di WooCommerce.
Tutti gli altri plugin e il tema possono essere disabilitati durante il processo di checkout. Tuttavia, se non fai nulla, WordPress li caricherà tutti.

Ecco perché ho deciso di creare un plugin, appositamente per velocizzare il checkout di WooCommerce.

Per risolvere tutti questi problemi, ora puoi usare Checkout Speedup For WooCommerce .
Dopo l’attivazione, troverai una pagina di impostazioni in cui puoi decidere di inviare la nuova email di ordine dopo il processo di checkout, disabilitare il tema e tutti quei plugin di cui non hai bisogno durante il processo.

Questo è un plugin molto semplice ma efficace. Velocizzare il checkout sarà un gioco da ragazzi per te.