Mi chiamo José Mortellaro e vivo con mia moglie, le nostre due figlie e i nostri tre cani nella splendida isola di Minorca, nel Mar Mediterraneo.
I miei valori per l’efficienza e la qualità mi hanno portato a lavorare nella programmazione. Queste convinzioni mi hanno supportato nel processo di crescita della nostra attività e nello sviluppo del nostro tema WordPress in collaborazione con mia moglie, che è la designer.
Circa 7 anni fa mia moglie mi disse: “vorrei usare WordPress per il mio blog perché voglio che il mio blog abbia un aspetto più professionale”.
A quel tempo lavoravo come ingegnere meccanico e non sapevo cosa fosse WordPress. La mia competenza era nello sviluppo della combustione dei motori diesel.
Ma poiché ho sempre amato la programmazione, ho deciso di aiutarla.
Abbiamo acquistato un tema premium e abbiamo iniziato a costruire il suo sito e poiché mia moglie è un’artista e aveva già esperienza di web design e un occhio per la bellezza, le persone della nostra rete hanno presto iniziato a chiederci aiuto per costruire i loro siti web e prima che ce ne rendessimo conto stavamo collaborando ai nostri primi progetti insieme in un modo molto naturale.
Abbiamo iniziato a crescere molto velocemente. Dopo il primo anno iniziai a creare il nostro tema Freesoul che abbiamo poi utilizzato per realizzare tutti i siti web dei nostri clienti.
Che ci crediate o no, il nostro tema Freesoul, anche se utilizzato con un page builder, è più veloce di molti temi base ultraleggeri.
Dopo aver ottimizzato il builder e il tema per non perdere nemmeno un millisecondo durante il caricamento della pagina, mia moglie si innamorò degli slider del plugin SliderRevolution.
Se conoscete SliderRevolution potete immaginare come mi sono sentito quando ho misurato il tempo di caricamento dopo aver installato quel plugin. E il disastro non era solo sulle pagine che avevano uno slider, era ovunque.
Caricava risorse e richiedeva query lente al database su ogni pagina, anche su pagine senza slider.
Le perdite di prestazioni erano dell’ordine di secondi. Stavamo realizzando siti web con un tema e un builder ultra-ottimizzati, e poi SliderRevolution è entrato nella mia vita buttando via anni di lavoro.
Dovevo trovare una soluzione.
Quando ero giovane ero un kickboxer competitivo. Nella mia carriera, mi sono sempre alzato in piedi. Non c’è mai stato un colpo che mi abbia lasciato a terra. E di certo non poteva essere un plugin come SliderRevolution a sconfiggermi.
Un giorno, mi è venuta l’idea di liberarmi di quel plugin una volta per tutte. L’idea era di disattivare SliderRevolution ovunque, tranne che sulle pagine con uno slider. Facendo così, di solito le perdite di prestazioni si verificavano solo su una pagina, e tutte le altre erano gratuite.
Ho sentito un’immensa libertà nella mia anima. Ecco perché questa idea ora si chiama Freesoul Deactivate Plugins .
Freesoul rappresenta la libertà che provo quando lo uso per disattivare plugin pesanti su pagine specifiche.
Ancora oggi non potete immaginare quanto mi sento libero quando disattivo SliderRevolution ovunque e lo tengo attivo solo sulle pagine che hanno gli slider.
La mia attività principale si basa ancora sul lavoro che svolgo con mia moglie per creare siti web belli e ottimizzati per i nostri clienti, e mi piace anche creare plugin personalizzati, ma ora vi svelerò il mio sogno.
Poiché sono sicuro che il mio sogno diventerà realtà, vi racconterò del mio futuro.
Presto creerò un’attività su Freesoul Deactivate Plugins e la farò crescere insieme a un team dedicato.
Poi farò lo stesso con Specific Content For Mobile.
Ultimo ma non meno importante, creerò un corso online per chi vuole affinare le proprie competenze nella creazione di plugin WordPress, nella risoluzione dei problemi e nell’ottimizzazione della velocità.
In futuro, mi vedo impegnato sempre meno con i siti web e sempre più a guidare le attività legate a FDP e SCFM e a insegnare nei miei corsi online.